Chi l’ha detto che Twitter è futile? Arriva Emergenza24

codici_220Emergenza24 è il primo network al mondo di comunicazione d’emergenza e di allertamento che utilizza il fact checking attraverso i social network. È nato in Italia e collabora con organizzazioni di mezzo mondo.

È attivo da due anni ed è ancora in fase sperimentale. È un progetto che ha l’obiettivo di fornire informazioni sulle emergenze a cittadini, giornalisti, blogger e media in tempo reale.

Informazioni e notizie corrette, validate e controllate attraverso un rigoroso protocollo messo a punto da un team di esperti.

Emergenza24 è costituito da un gruppo di persone con esperienze diverse nell’ambito dell’ingegneria, geologia, ambiente, protezione civile e GIS che collabora gratuitamente a questo progetto no profit.

Il team non è fisso ma cambia in continuazione in base alle disponibilità di tempo e chiunque può chiedere di collaborare. Lavora a stretto contatto con blogger, giornalisti e utenti che aiutano a raccogliere e diffondere le notizie in rete dopo attenta verifica.

In questo progetto nessuno è pagato, non ci sono pubblicità nel sito, contributi o altre forme di finanziamento pubblici o privati.

Il sito Emergenza24.org e viene aggiornato nel caso di macro emergenze, o fenomeni in evoluzione che richiedano un accumulo informativo maggiore. Riporta in maniera chiara e evidente anche lo STATO DI EMERGENZA attivo.

Emergenza24 è un network aperto e quindi chiunque può collaborare: basta seguire il profilo Twitter @emergenza24

Questi sono i link di riferimento:

Come collaborare

Emergenza24 è un network aperto e quindi chiunque può collaborare. Segui i link per sapere come puoi farlo anche tu:

Iniziative

Periodicamente lanciamo delle iniziative puntali su tematiche di forte impatto nella sicurezza. È il caso di Salva un amico dedicato a combattere il fenomeno dell’abbandono.

Scomparsi – Amber Alert Italia è una iniziativa richiesta dagli utenti e relativa alla diffusione di informazioni nei social network per la ricerca di persone NON VOLONTARIAMENTE scomparse e MINORI.

Per maggiori informazioni:

Ci puoi trovare su info[chiocciolina]emergenza24.org