Traghetto Palladio incendio a bordo

pal300Un incendio è scoppiato alle 19:43 di oggi (05.02.13) a bordo del traghetto Palladio della Tirrenia, con a bordo 40 passeggeri più i membri d’equipaggio, mentre viaggiava alla velocità di 13,4 nodi verso Porto Empedocle provenendo da Linosa. L’incendio è divampato nella sala macchine ed è stato subito spento dal personale di bordo. Non si lamentano feriti ne tra i passeggi e equipaggio. Sono state attivate le procedure di sicurezza e attualmente il traghetto, che è stato raggiunto dalla Guardia Costiera, è fermo a circa 4 miglia dalla costa siciliana. Sono in corso verifiche tecniche per accertare la possibilità di rientro autonomo in porto. In caso contrario sono già pronti a salpare alcuni rimorchiatori.
Il traghetto Palladio, con 158 cabine, è stato costruito nel 1988 e serve le rotte per le isole siciliane, come Lampedusa, Linosa, Pantelleria o le Isole Eolie.

Aggiornamenti

22:36 – Il traghetto ha ripreso la navigazione a 2,8 nodi e sta manovrando verso la costa grazie all’intervento di un rimorchiatore.

pal01

 

pal02

Questa voce è stata pubblicata in incidente marittimo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.