Toscana – Rischio alluvione 18.03.13

toscana_alluvione_codice_rossoAGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE

Data la gravità della situazione in Toscana e il rischio di alluvione e esondazione di fiumi e canali abbiamo deciso di riunire in questa pagina tutte le informazioni e aggiornamenti fino alla conclusione dell’evento. Sono state chiuse alcune scuole in provincia di Prato e sono in corso attività di monitoraggio dei fiumi da parte della Protezione Civile e dei servizi di volontariato.

TAG DA UTILIZZARE
I tag da utilizzare sono costituiti da #toscana (oppure #comune) #alluvione. Aggiungete #emergenza24 per poter diffondere le notizie verificate e confermate. Con #emergenza24 usare queste regole.

DOVE SEGUIRE
Le notizie aggiornate e VERIFICATE saranno pubblicate su questa pagina, sul  profilo twitter e sulla pagina di Facebook.

Se hai immagini, informazioni, richieste usa Twitter @emergenza24 e indica il tag #emergenza24 oppure e-mail a info[chiocciolina]emergenza24.org

AGGIORNAMENTI

Provincia di Firenze

  • Alle 13:00 Ombrone all’idrometro di Poggio a Caiano (6.00 metri)
  • Per il rischio di esondazione del fiume Ombrone l’Unità di crisi della Protezione Civile della Provincia di Firenze, in raccordo con l’Unità di crisi della Provincia di Prato, ha disposto dalle 12.15 di oggi la chiusura della SR 66 all’altezza di Ponte all’Asse, fra i comuni di Poggio a Caiano e Campi Bisenzio e Signa.

Provincia Massa Carrara

[18.03-13:00] Massa Carrara chiusura totale per #frana della Provinciale n. 1 all’altezza di Corsanico

Provincia Pistoia

13:10 – Senso unico alternato SR 66 causa frana  prima del Ponte della Lima

13:00 – Interrotta al traffico Via Fiorentina, tratto Barba – Olmi. Deviazione per Valenzatico

Provincia di Prato

  • 13:10 Il fiume Bisenzio ha attualmente raggiunto il livello di 5.02 metri all’idrometro di San Piero a Ponti superando il secondo livello di guardia.
  • [18.03-13:00] Prato la Strada provinciale 2 è momentaneamente interrotta per una frana. La strada per Cavarzano presenta smottamenti in più punti
  • L’Unità di crisi della Protezione Civile di Prato ha deciso di chiudere al transito il ponte al Mulino tra Castelnuvo e Poggio a Caiano.
  • Si raccomanda agli abitanti delle aree di Caserane, Iolo, Bogaia, Tavola, Castelnuovo di non stazionare per nessun motivo in seminterrati e cantine e soggiornare ai piani superiori.
  • Chiuse le scuole a Poggio a Caiano.
  • Ombrone in piena.

Situazione Bisenzio al Cavalciotto @matteoprato

BFo9HjlCAAAcuC8

Ponte Attigliano Prato – Foto BlancheZelo

ponte_attigliano

 

Questa voce è stata pubblicata in alluvione e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.