Collabora con noi

Emergenza24 è un esperimento di Social Network for Emergency Management ed è costituito da persone che volontariamente prestano la loro opera.
E’ un’esperienza sperimentale e gratuita quindi senza alcuna retribuzione o rimborso spese per i partecipanti.

Se vuoi collaborare con noi sei il benvenuto.
Scegli il tuo profilo più adatto e iscriviti seguendo il link al termine di questa pagina.

Volontari Digitali di Emergenza24

Sono persone che, dopo una attività formativa gratuita breve, in occasione di eventi eccezionali sono in grado di inviare con cura, metodo e professionalità, informazioni, immagini e video di eventi di interesse comune nel rispetto della privacy e delle regole imposte da Emergenza24. Operano a titolo gratuito e si impegnano a rispettare le regole di Emergenza24, sono informate sulle modalità di comunicazione e sull’organizzazione della struttura. Conoscono, sottoscrivono e condividono la Carta di Venezia.
Vai alla pagina dedicata ai Volontari Digitali di Emergenza24

Operatori di Sala Operativa
Gli operatori della Sala Operativa presidiano 24h in remoto tutte le informazioni provenienti dalle diverse fonti, le riorganizzano e gestiscono l’allarme. Per questa figura si richiede precedente esperienza e partecipazione a gruppi e associazioni di Protezione Civile o essere in possesso di requisiti validati dagli Emergency manager.
I turni di sorveglianza sono di norma di 4 ore e ogni operatore acquisisce punteggio in relazione alle ore svolte e alla qualità della gestione. Per richiedere di partecipare compilare il form indicato al termine di questa pagina.

Emergency Manager
Sono persone dotate di grande professionalità ed esperienza e in grado di gestire situazioni difficili e complesse prendendo tempestive decisioni. Se vuoi diventare un nostro Emergency Manager contattaci con una e-mail a info[chiocciolina]emergenza24.org

Media partner – Riservato a blogger e giornalisti
Se sei un blogger o un giornalista e sei interessato alle tematiche della protezione civile puoi essere inserito nella nostra e-mailing list e partecipare alle nostre attività oltre ad essere sempre tempestivamente informato. Il media partner si impegna a rispettare le regole di Emergenza24 ed è informato sulle modalità di comunicazione e sull’organizzazione della struttura. Per richiedere di partecipare compilare il form indicato al termine di questa pagina.

FORM PER LA RICHIESTA DI COLLABORAZIONE

Coordinatori territoriali

Se vuoi diventare un collaboratore territoriale qui troverai tutte le informazioni.

Se vuoi collaborare in altro modo con noi invia una e-mail a info[chiocciolina]emergenza24.org