Coordinatori Provinciali e Regionali di Emergenza24

volontari_01Emergenza24 sta strutturando la propria presenza nel territorio in maniera capillare ed efficace istituendo le figure dei Coordinatori Regionali, Provinciali e Comunali di Emergenza24.

I Coordinatori hanno il compito di attivarsi per creare e sviluppare forti relazioni con la pubblica amministrazione locale, con le associazioni di Protezione Civile, con i servizi di emergenza, con i cittadini al fine di rendere il servizio di informazione e prevenzione il più efficace possibile. Emergenza24 non si sostituisce all’Istituzione, ma la supporta e media la relazione con i cittadini affinché la comunicazione prosegua in maniera costante; aiutare ad organizzare eventi e manifestazioni locali e lavorare di concerto con tutti gli altri Coordinatori al fine di armonizzare le informazioni.

Il candidato dovrà avere delle competenze nell’uso della rete, dei social network, nell’uso di strumenti on line come Google Documenti e fogli elettronici e competenze di coordinamento nella gestione di networking e team building.

Le candidature possono essere inviate riempendo il form:

Invia la candidatura

Questa iniziativa, come tutte quelle svolte da Emergenza24 viene effettuata dai partecipanti a titolo gratuito e senza rimborso spese. La durata degli incarichi è annuale e può essere riconfermata.

Fonte immagini: Io non rischio. I volontari di Genova – Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri