Benvenuto in Emergenza24

welcome_pcSe sei nuovo nel network Emergenza24 ti diamo il benvenuto e di seguito alcune importanti informazioni che ti invitiamo a leggere con attenzione.

Emergenza24 è il primo e più autorevole servizio collaborativo di Social network per la gestione delle emergenze presente in Italia. (*)

L’obiettivo del progetto è quello di fornire informazioni in tempo reale corrette, validate e controllate attraverso un rigoroso protocollo messo a punto da un team di esperti.

Interagiamo sui social network con gli utenti in maniera simmetrica e collaborativa.

Aderisci subito a:

Siamo un gruppo di persone con esperienze diverse nell’ambito dell’ingegneria, geologia, ambiente, protezione civile e GIS che collabora gratuitamente a questo progetto no profit.
Il team non è fisso ma cambia in continuazione in base alle disponibilità di tempo e chiunque può chiedere di collaborare. Siamo in contatto con blogger, giornalisti e utenti che ci aiutano a raccogliere e diffondere le notizie in rete.

In questo progetto nessuno è pagato, non ci sono pubblicità nel sito, contributi o altre forme di finanziamento pubblici o privati.

La cosa che ti chiediamo è quella di AIUTARCI A DIFFONDERE LE INFORMAZIONI FORNITE ANCHE SE NON SONO RELATIVE ALLA TUA ZONA O I TUOI INTERESSI.
Quindi FAI UN RETWEET DI TUTTI I NOSTRI MESSAGGI.

Questo è importante perché Emergenza24 deve raggiungere una massa critica tale da poter essere di effettivo aiuto.

Il nostro sito è Emergenza24.org e viene aggiornato nel caso di macro emergenze, o fenomeni in evoluzione che richiedano un accumulo informativo maggiore. Il sito riporta in maniera chiara e evidente anche lo STATO DI EMERGENZA che utilizza i codici di emergenza.
Un riassunto continuo delle maggiori informazioni lo puoi leggere in maniera più comoda anche nell’aggregatore Rebel Emergenza24

Altre informazioni le puoi trovare nelle nostre FAQ

Come collaborare

Emergenza24 è un network aperto e quindi chiunque può collaborare. Segui i link per sapere come puoi farlo anche tu:

La collaborazione e i consigli sono per noi preziosi ma LA TIMELINE DI TWITTER NON È IL LUOGO ADATTO per portarla avanti. Se vuoi darci un consiglio mandaci una e-mail al nostro indirizzo oppure partecipa alle sessioni di discussione sempre aperte su Facebook.

Non ci interessano pareri o commenti sui fatti ma solo consigli per migliorare il servizio, quindi non citarci in discussioni o polemiche. In tutti i casi applichiamo il Protocollo conversazioni con utenti.

Iniziative

Periodicamente lanciamo delle iniziative puntali su tematiche di forte impatto nella sicurezza. È il caso di Salva un amico dedicato a combattere il fenomeno dell’abbandono.

Scomparsi – Amber Alert Italia è una iniziativa richiesta dagli utenti e relativa alla diffusione di informazioni nei social network per la ricerca di persone NON VOLONTARIAMENTE scomparse e MINORI.

Cosa fare se…

Ti consigliamo di leggere preventivamente, quindi anche ora, le informazioni che sono utili in caso di emergenza per essere pronto a rispondere

Se hai consigli o vuoi altre informazioni puoi mandare una e-mail a info[chiocciolia]emergenza24.org

Quando hai letto questo testo mandaci conferma al messaggio di invito, in

P.S. questo post è declinato al maschile solo per una facilità e scorrevolezza del testo.
(*) Dai dati del survey degli utenti di Maggio 2013
Fonte immagini: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri