Scomparsi

scomparsi_300La scomparsa di una persona può essere legata a fatti esterni alla sua volontà o a una situazione di disagio che la induce ad allontanarsi senza lasciare informazioni su di se. Emergenza24 non si occupa di cronaca e pertanto la ricerca di scomparsi è un fatto del tutto eccezionale rispetto alle attività che svolge. Tutti gli aspetti legati alla scomparsa sono pertanto trattati senza particolari che non siano indispensabili per la ricerca stessa. Allo stesso modo viene utilizzato un linguaggio che appartiene alle attività di ricerca e soccorso e non a quelle giornalistiche.

Se un tuo familiare è scomparso puoi leggere questa guida.
L’elenco dei casi conclusi di scomparsi è disponibile in questo archivio.
Questa è la pagina con i dati degli scomparsi, in aggiornamento (open data)

Emergenza24 si occupa di persone scomparse solo in queste due esclusive occasioni:

  • Minori
  • Maggiorenni la cui scomparsa non possa essere interpretata come atto volontario.

In ogni caso la ricerca è avviata solo nel caso in cui la diffusione della foto e dei dati personali sia stata data ESPLICITAMENTE dalle forze dell’ordine.
Non vengono prese in considerazione richieste di parenti, amici, catene di S.Antonio, ecc. Viene indicato IL SOLO NOME DI BATTESIMO per evitare che la memoria della rete neghi allo scomparso il diritto all’oblio. Si utilizzeranno i dati completi solo nei casi più vecchi e dove il cognome sia significativo.

Ricerca Scomparsi Emergenza24

Vuoi essere utile? Condividi i banner sui social network e puoi anche stamparlo e appenderlo nei luoghi largamente affollati: stazioni, centri commerciali, luoghi di ritrovo, di culto, ecc.

Prima di inoltrare qualsiasi segnalazione di scomparso ricordare che:

  1. Va verificato su questa pagina che lo scomparso non sia già stato ritrovato (vedi pagina dedicata) evitando in questo modo di intasare la rete per mesi e mesi di inutili e dannosi messaggi.
  2. Non divulgate MAI richieste di ricerca di minori che non siano richieste ESPLICITAMENTE dalle forze dell’ordine. La ricerca potrebbe infatti essere avviata da genitori allontanati dalla famiglia per violenza oppure nei confronti di minori sensibili (oggetto di violenza, figli di collaboratori di giustizia, contesi, ecc.).
  3. Una volta ritrovato lo scomparso va data la stessa enfasi della ricerca per interrompere lo stato di attenzione.
  4. Nel caso in cui riconoscete o credete di riconoscere uno scomparso chiamate subito le forze dell’ordine RIMANENDO A CONTATTO VISIVO con lo scomparso fino all’arrivo degli stessi.
  5. Non diffondete numeri di telefono di riferimento (numeri si cellulari, giornali, ecc.) ma SOLO QUELLI DELLE FORZE DELL’ORDINE che possono intervenire più velocemente, con autorità e mediare eventuali situazioni di crisi che hanno portato all’allontanamento.
  6. La ricerca degli scomparsi NON È UNA CACCIA ALL’UOMO e quindi va condotta con attenzione, riserbo e rispetto.
  • Sui casi di scomparsa dei minori leggere questo post.
  • Leggere anche questo articolo: Facebook, bambini scomparsi e responsabilità sociale
  • Se sei a conoscenza che uno dei casi indicati si è concluso inviaci una e-mail a info chioccolina emergenza24.org indicando una fonte. Grazie.
  • Nota bene: le immagini che appaiono come preview sui social del link, tecnicamente scraping, sono automaticamente generati e periodicamente aggiornati dai social stessi. Può quindi accadere che talvolta venga ripresa un’immagine di un caso già chiuso. Il link è sempre e comunque aggiornato.

SE NON TROVI UN CASO DI SCOMPARSA PUOI CERCARE NELL’ARCHIVIO


ELENCO SCOMPARSI

Stato: RICERCA CONCLUSA
Nome: Fabio R.
Anni: 50 (alla scomparsa)
Scomparso da: Genova Sestri Ponente
Scomparso il: 09.06.2024
Ritrovato: senza vita il 11.06.2024
Note: Fabio è uscito intorno alle 06:00 del 09.06.2024 per una sessione di trekking. Al momento della scomparsa indossava i pantaloni della foto ed una maglia nera. Se hai informazioni avvisa le Forze dell’Ordine.
My Trekking Pagina ha raccolto in questo post tutte le informazioni utili per le ricerche.

11.06.2024 – 16:00 – My Trekking Pagina ha pubblicato un resoconto:

AGGIORNAMENTO 11 giugno: abbiamo appena terminato di percorrere i 3 sentieri ad anello che coprono buona parte della zona sopra Sestri Ponente tra il Monte Contessa, il Monte Gazzo, l’abbazia di Cassinelle e il Bric dei Corvi: purtroppo o per fortuna non abbiamo trovato Fabio. I sentieri della zona sono resi impervi dalla vegetazione che è cresciuta moltissimo.
Le autorità competenti, vigili del Fuoco, protezione civile, unità cinofile hanno preso il comando delle operazioni e la base è stata fissata in Piazza Virgo Potens. Abbiamo trasmesso loro le tracce gpx percorse e le informazioni raccolte sperando possano essere utili. Ringraziamo i soci e le guide My Trekking, i ragazzi di Monte Gazzo Outdoor ed i tanti volontari che oggi si sono uniti alle ricerche dopo l’annuncio di ieri. Ringraziamo di cuore le migliaia di persone che hanno condiviso i nostri precedenti post permettendo una vasta conoscenza e diffusione dell’appello dei familiari. Noi come My Trekking rimaniamo a disposizione se fosse utile effettuare ulteriori ricognizioni. Auguriamo alla moglie, al fratello, ai colleghi e agli amici di Fabio, con i quali siamo stati in contatto nelle ultime ore, di poterlo riabbracciare al più presto.
Se dovessimo ricevere ulteriori aggiornamenti sarà nostra cura informarvi


Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Giancarlo P.
Anni: 77 (alla scomparsa)
Scomparso da: Rimini
Scomparso il: 03.06.2024
Ritrovato: /
Note: Ha bisogno di supporto sanitario urgente

UPDATE: 10.06.2024 – La Prefettura di Rimini ha deciso di sospendere le ricerche.

UPDATE: 12.06.2024 – Le ricerche di Giancarlo Pari sono “state rimodulate” ma proseguono incessanti. Lo precisa la prefettura di Rimini, rinnovando la speranza di ritrovare il 77enne riminese, scomparso il lunedì 3 giugno scorso dalla zona dell’ex Pala 105 Stadium di Rimini. Giancarlo è alto 1,65 metri ed è di corporatura robusta. Capelli bianchi e occhi verdi, l’ultima volta è stato visto con un giubbotto grigio. La nota della prefettura precisa che nove giorni fa ha attivato “il Piano di ricerca di persona scomparsa coinvolgendo tutti i soggetti preposti: Questura, Comando Provinciale Carabinieri e Gruppo Carabinieri Forestali, Comando Provinciale Guardia di Finanza, Comando Provinciale Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto, Polizia Ferroviaria, Comune di Rimini, Polizia Locale, Agenzia Regionale della Protezione Civile, Esercito Italiano, Servizio Emergenza 118, Croce Rossa Italiana e Soccorso Alpino Speleologico – precisa il comunicato -. Oltre alle continue e costanti interlocuzioni tra i soggetti attivati, nell’ambito delle rispettive specialità e competenze, sono stati diversi gli incontri tenutisi in Prefettura, l’ultimo dei quali in data odierna, allo scopo di analizzare ogni utile elemento che possa essere foriero di un decisivo intervento. Al riguardo, sono state esaminate e verificate tutte le segnalazioni pervenute”. Le ricerche sono state condotte per l’intera Regione Emilia Romagna e per le vicine Marche e nel Riminese hanno interessato un’area molto vasta a partire dall’ultimo punto di avvistamento, interessando di fatto numerosi Comuni della provincia. Imponente sia l’impiego di uomini con diverse decine di unità quotidianamente impegnate e che oltre ai menzionati Corpi, vede interessati anche i cinofili, i soccorritori fluviali alluvionali, le guardie ecozoofile, i volontari della protezione civile sia l’impiego di ogni mezzo, dall’elicottero del 7° Aves “Vega” ai droni del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. “Purtroppo il dispiegamento di tutte le forze in campo, tutt’ora operanti e mai cessate dall’attività, non hanno fin qui condotto ad alcun risultato – rileva l’Ufficio territoriale del Governo -. Le informazioni e i rilievi di volta in volta acquisiti, danno luogo, naturalmente, ad una rimodulazione della tipologia di ricerche, ma l’impegno prosegue incessante auspicando che possa ben presto portare frutti”.


Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Patrizia R.
Anni: 49 (alla scomparsa)
Scomparsa da:  Noventa Vicentina (Vicenza) ma auto ritrovata ad Albaredo D’Adige (Verona)
Scomparsa il: 01.06.2024
Ritrovata il: /
Nota 1 – Le ricerche lungo e dentro il fiume Adige sono state svolte dai Vigili del Fuoco dal giorno 2 al giorno 6 giugno 2024 (compresi) senza esito dopo la scoperta dell’auto nei pressi del ponte della SP19.

Nota 2 – 14.06.2024 – Il corpo di una donna è stato recuperato dai Vigili del Fuoco dal fiume Adige all’altezza del ponte tra Terrazzo e Villa Bartolomeo. In queste ore è in corso la verifica dell’identità.


Stato: RICERCA CONCLUSA
Nome: Samantha T.M.
Anni: 13 (alla scomparsa)
Scomparsa da: Livorno
Il: 08.04.2024
Ritrovata: 09.04.2024
Note: Samantha ha 13 anni ed è scomparsa da Livorno nella mattina del 08.04.2024. Potrebbe aver raggiunto la stazione di Firenze. Eventuali altre informazioni, adesso non note, saranno aggiunte di seguito. Chiunque abbia informazioni contatti le Forze dell’Ordine.


Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Mauro C.
Anni: 67 (alla scomparsa)
Scomparso da: Moirano, Acqui Terme, Alessandria
Scomparso il: 29.12.2023
Ritrovato: /
Note: Mauro è scomparso intorno alle 15:00 del 29.12.2023 dopo essere uscito per una passeggiata a Moirano, Acqui Terme in provincia di Alessandria. Al momento della scomparsa indossava una tuta blu e scarpe gialle. Se hai informazioni contatta le Forze dell’Ordine.

UPDATE – 01.01.2024 – Ricerca conclusa il su indicazione di Protezione Civile Alessandria senza essere stato ritrovato.

UPDATE – 13.01.2024 – Riattivata la ricerca a seguito di ulteriori sviluppi.


Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Gianmarco M.
Anni: 32 (alla scomparsa)
Scomparso da: Latina
Scomparso il: 23.07.2023
Ritrovato il: /
Note: Gianmarco è alto 183 cm, ha capelli castani, occhi verdi, è di corporatura esile e di solito porta la barba. Una possibile segnalazione in Valle d’Aosta nell’agosto 2023.


Stato: RICERCA CONCLUSA
Nome: Èmile
Anni: 2 (alla scomparsa)
Scomparso da: Le Vernet, Haut-Vernet, Alpes-de-Haute-Provence (04), Francia, France
Scomparso il: 08.07.2023
Ritrovato il: 30.03.2024  (confermato il 01.04.2024)

Note: Preoccupazione per la scomparsa di Èmile un bambino di 2 anni e mezzo dalle ore 17:15 del 08.07.2023 – La Polizia Francese chiede aiuto ai cittadini.
Se sei in vacanza nella zona e hai notizie chiama il numero 04.92.36.73.00.

ENFANT DISPARU
Disparition d’Émile au Vernet: le procureur lance un appel à témoins, une ligne téléphonique ouverte. Toute personne ayant traversé la commune du Vernet ce samedi est invitée à contacter le 04.92.36.73.00.

UPDATE 10.07.2023 – 19:00 – Le ricerche del bambino sono state sospese. Nelle due giornate di ricerca si sono alternate +800 persone con l’intervento massiccio di cani e elicotteri. Secondo le autorità il bambino, che dei testimoni avrebbe visto incamminarsi da solo (ma rispetto a questo aspetto la polizia non conferma ne smentisce) dalla casa dei nonni, non è nell’ampio perimetro di ricerca.

UPDATE 31.03.2024 – 09:00 – La Procura di Aix-en-Provence ha dichiarato che sabato 30.03.2024 sono state ritrovate delle ossa di un bambino nei pressi della frazione Haute Vernet  e che, da un esame speditivo possono corrispondere con quelle del piccolo Èmile. I resti sono stati recuperati e verranno sottoposti al test del DNA ed altre indagini.

01.04.2024 – 09:00 –  Secondo funzionari della Gendarmeria Francese non ci sono dubbi che il corso del bambino ritrovato in un’area scoscesa il 30.03.2024 appartenga a Èmile scomparso a poche centinaia di metri dal punto di ritrovamento il 08.07.2023. Non sono ancora chiare le cause della morte e sono in corso ulteriori ricerche per la completa ricomposizione del corpo. La nostra vicinanza alla famiglia.


PER GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
LEGGI LA PAGINA DEDICATA >>>

============================================================

Aggiornato Database fino a qui.

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Valeria R.
Anni: 88 (alla scomparsa)
Scomparsa da: Crespano del Grappa (Treviso)
Scomparsa il: 15.05.2022
Ritrovata il: /
Note: Le ricerche sono riprese il 4 e 5 settembre 2022 ma senza esito. Sono state effettuate le ricerche nelle zone boschive di Castelcucco con il Soccorso Alpino della Pedemontana del Grappa. I vigili del fuoco e la protezione civile invece hanno controllato nuovamente le zone più prossime alla casa della donna a Crespano del Grappa. Due tecnici del gruppo forre del soccorso alpino e speleologico veneto sono scesi lungo il torrente del Musone partendo dalla zona della latteria.

======================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Corneliu Romica Roman
Anni: 57 (alla scomparsa)
Scomparso da: Guidonia Montecelio (Roma)
Scomparso il: 04.03.2022
Ritrovato il: /
Note: Corneliu è alto 170 cm, ha capelli chiari e occhi verdi. È scomparso da Guidonia Montecelio (Roma) il 04.03.2022

===========================================================

Stato: RICERCA ATTIVA 
Nome: Maria Domenica
Anni: 82 (alla scomparsa)
Scomparsa da: Torella del Sannio, Campobasso
Scomparsa il: 31.08.2020
Ritrovata il: /
Note: Maria Domenica è scomparsa intorno alle 11:30 del 31.08.2020 dalla sua abitazione.
Aggiornamento – 13.07.2022 – La Procura di Campobasso ha aperto un fascicolo e i reati ipotizzati sono omicidio e occultamento di cadavere.

===============================================

Stato: RICERCA CONCLUSA (aggiornare mappa)
Nome: Aninca Dota
Anni: 84 (alla scomparsa)
Scomparsa da: Santa Lucia di Piave (Treviso)
Scomparsa il: 02.07.2020
Ritrovata il: 13.07.2023 senza vita a Mareno di Piave in Via Distrettuale 53
Note: Il giorno 08.07.2020 sono state sospese le ricerche della donna. Le ricerche sono continuate in diversi momenti fino al 31.07.2020 con ispezioni del sistema idrico ma senza risultati.

====================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Iulian G.
Anni: 40 (alla scomparsa)
Scomparso da: Monza
Scomparso il: 29.05.2020
Ritrovato il: /
Note: Iulian al momento della scomparsa indossava una maglietta celeste con una scritta, pantaloni jeans chiari e scarpe nere. È alto 178 cm.

===============================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Francesco B.
Anni: 44 (alla scomparsa)
Scomparso da: Marsala, Trapani
Scomparso il: 25.05.2020
Ritrovato il: /
Note: Il camper di Francesco è stato ritrovato nel Porto Turistico di Petrosini (Trapani).

=========================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Mohamed E.
Anni: 32 (alla scomparsa)
Scomparso da: Modena
Scomparso il: 30.12.2019
Ritrovato il: /

=========================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Pietro C.
Anni: 51 (alla scomparsa)
Scomparso da: Bari
Scomparso il: 13.02.2019
Ritrovato il: /
Note: /

=====================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Ahmad S.
Anni: 51 (nel 2019)
Scomparso da: Torino
Scomparso il: nel 2013
Ritrovato il: /
Note: Ahmad, di origine palestinese, ha vissuto a Milano e dal 2013 a Torino. I famigliari lo stanno cercando. Chi avesse informazioni ci contatti su info@emergenza24.org

=====================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Domenico D.A.
Anni: 28 (alla scomparsa)
Scomparso da: Molinella, Bologna
Scomparso il: 08.03.2017
Ritrovato il: /

===========================================================

Leggi la pagina dedicata a questo caso

===========================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Giorgio B.
Anni: 78 (alla scomparsa)
Scomparso da: Pordenone
Scomparso il: 27.06.2019
Ritrovato il: /
Note: Giorgio ha bisogno di farmaci. Al momento della scomparsa vestiva con una camicia a quadretti bianca e azzurra, pantaloni jeans, scarpe marrone.
UPDATE: Ricerche sospese il 02.07.2019

=================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Ioan L.
Anni: 49 (alla scomparsa)
Scomparso da: Sanremo, Imperia
Scomparso il: gennaio 2009
Ritrovato il: /
Note:

=================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Sergio I.
Anni: 80 (alla scomparsa)
Scomparso da: Reggio Emilia
Scomparso il: 29.03.2019
Ritrovato il: /
Note: Sergio è alto 173 cm e al momento della scomparsa indossava giacca senza maniche blu, cappello grigio, pantaloni blu. È stato visto l’ultima volta alle 09:40 sulla sua bicicletta da donna di colore grigio metallizzato chiaro con cestino in vimini intrecciato davanti ed un altro dietro.

===================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Giuseppe A.
Anni: 80 (alla scomparsa)
Scomparso da: Cosenza
Scomparso il: 24.12.2018
Ritrovato il: /
Note: Giuseppe è alto 155 cm, al momento della scomparsa era vestito con un giubbotto verde chiaro, pantaloni neri, scarpe sportive bianche. È stato visto l’ultima volta dalle telecamere della stazione ferroviaria di Crotone il 02.01.2019

======================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Marian Valerio R.
Anni: 34 (alla scomparsa)
Scomparso da: Ruvo di Puglia, Bari
Scomparso il: 11.11.2018
Ritrovato il: /
Note: Marian Valeriu ha 34 anni, è di origine rumena e lavora in Italia da 7 anni. È scomparso il 11.11.2018 dal Ruvo di Puglia in provincia di Bari.

=======================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Sandra D.B.
Anni: 66
Scomparsa da: Rubignacco di Cividale del Friuli, Udine
Scomparsa il: 27.09.2018
Ritrovata il: /
Note: Sandra è scomparsa dalla sua abitazione nella notte, prima mattina del 27.09.2018

=======================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Lorenzo
Anni: 14 (alla scomparsa)
Scomparso da: Cremona
Scomparso il: 04.09.2018
Ritrovato il: /
Note: Lorenzo, di origini tunisine, è scomparso da Cremona intorno 20:00 del 04.09.2018, è alto 177 cm e al momento della scomparsa non portava occhiali. Chi avesse notizie può contattare il numero 342 6214453.

====================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Vincenzo B.
Anni: 74 (alla scomparsa)
Scomparso da: Mazara del Vallo, Trapani
Scomparso il: 04.08.2018
Ritrovato il: /
Note: Al momento della scomparsa una camicia a righe verdi, pantaloncini beige e ciabatte

===================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Aldo F.
Anni: / (alla scomparsa)
Scomparso da: Fivizzano, Massa-Carrara
Scomparso il: 26.07.2018
Ritrovato il: /
Note: Automobile ritrovata il 28.07.2018

========================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Luigi C.
Anni: 18 (alla scomparsa)
Scomparso da: Vico Equense, Napoli
Scomparso il: 12.02.2017
Ritrovato il: /
Note: Luigi è alto 175 cm, capelli castani, porta lenti ed scomparso da Vico Equense, Napoli, il 12.02.2017. Chi avesse notizie può contattare i Carabinieri di Piano di Sorrento, Napoli al numero +39 081 5321919

======================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Giuseppe G.
Anni: 86 (alla scomparsa)
Scomparso da: Montevago, Agrigento
Scomparso il: 17.04.2018
Ritrovato il: /
Note: Giuseppe è scomparso nel pomeriggio del 17.04.2018 dopo essere uscito in auto dalla sua abitazione di Menfi, Agrigento. Durante la notte ha comunicato al telefono con la moglie, la prima alle 01:30 del 18.04.2018 dicendo che l’auto era rotta e rientrava a piedi e la seconda alle 03:00 del 18.04.2018 dicendo che era stanco e si sarebbe riposato. L’auto è stata ritrovata in contrada Volturo, a Montevago, Agrigento. Al momento della scomparsa indossava giacca a quadretti marroni e verdi, maglione azzurro, pantaloni blu in velluto. Necessita di farmaci.

=========================================================

Stato: RICERCA ATTIVA

Nome: Raffaele Russo (60 alla scomparsa)
Nome: Antonio Russo (25 alla scomparsa)
Nome: Vincenzo Cimmino (29 alla scomparsa)

ATTENZIONE QUESTO CASO HA UNA PAGINA DEDICATA

====================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Franco L.
Anni: 53 (alla scomparsa)
Scomparso da: Pisa
Scomparso il: 26.01.2018
Ritrovato il: /
Note: Franco è scomparso dalla sua casa di Pisa alle 10:30 del 26.01.2018. È alto 170 cm, occhi castani, al momento della scomparsa era rasato e con la barba e indossava un piumino marrone, jeans scuri, scarpe da ginnastica, cappello di lana scuro. Ha un tatuaggio con scritta in cinese su avambraccio sinistro e ariete su braccio destro.

=======================================================

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Mario R.
Anni : 84 (alla scomparsa)
Scomparso da: Recoaro Mille, Vicenza
Scomparso il: 23.06.2017
Ritrovato il: /

===============================================

stefano_b_belluno_settembre_2016

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Stefano B.
Anni : 36 (alla scomparsa)
Scomparso da: Cencenighe Agordino, Belluno
Scomparso il: 03.09.2016 (data presunta)
Ritrovato: /
Altre informazioni: Appassionato di montagna, la sua auto è stata ritrovata parcheggiata il 10.09.2016 a seguito di segnalazione di un abitante in località Pradimezzo a Cencenighe Agordino, Belluno e si pensa che fosse diretto al bivacco Bedin.

Questo potrebbe essere un possibile percorso:

mappa_cencenighe_pradimezzo

UPDATE 11.09.2016 – Lo scomparso è stato visto il 03.09 a Pra’ de Mur e ha chiesto informazioni per il sentiero che passa da Casera Ru del Fin e arriva a Bogo. Intensificate le ricerche nella zona.

=======================================

daniele_p_roma_10_06_2015

  • Stato: RICERCA ATTIVA
  • Nome: Daniele P.
  • Anni: 36 (alla scomparsa)
  • Da: Roma
  • Scomparso: 10.06.2015
  • Ritrovato: /

=========================================================

maria_p_savona_170515

  • Stato: RICERCA ATTIVA
  • Nome: Maria P.
  • Anni: 75 (alla scomparsa)
  • Da: Sassello, Savona
  • Scomparsa: 17.05.2015
  • Ritrovata: /

=========================================================

marianna_c_ago13

Stato: RICERCA ATTIVA
Nome: Marianna C
Anni: 18
Da: Paese, Treviso
il 27.02.2013
Fonte Il Gazzettino
Note: il 07.09.2017 il GIP del Tribunale di Treviso da deciso di non archiviare il caso. Fonte.

UPDATE 01.03.2018 – Secondo il Gazzettino una conoscente di Marianna avrebbe affermato che “Eravamo ricoverate entrambe e lei mi ripeteva sempre che appena avrebbe compiuto 18 anni se ne sarebbe andata da casa. E così ha fatto. Mi aveva detto chiaramente che se ne sarebbe andata e non sarebbe mai più tornata: diceva che voleva rifarsi una vita nella sua terra, in Bulgaria