Napoli – Incendio Città della Scienza

napoli_incendioUn gravissimo incendio è scoppiato nella serata di lunedì 04.03.13 a Napoli alla Città della Scienza. Le fiamme altissime stanno distruggendo tutte le strutture. La Città della Scienza sorge a Bagnoli nell’ex area dell’Italsider e ospita dagli anni ’90 incubatori d’impresa e aziende tecnologiche.  Città della Scienza ha una media di 350 mila visitatori l’anno. Oltre al museo interattivo, ospita un planetario, un centro congressi, un centro di alta formazione e un’area per mostre d’arte. Sorge in via Coroglio, di fronte al mare di Bagnoli.Sono attualmente impegnate cinque squadre dei vigili del fuoco. la situazione è stata a lungo fuori controllo con fiamme che hanno divorato ben quattro edifici. I danni sono ingentissimi. Non sono note le cause dell’incendio. [Evento concluso alle 00:40 del 05.03.2013]

TAG DA UTILIZZARE

Essendo un fenomeno temporale indicare sempre data e ora in premessa per evitare che i retweet diffondano situazioni superate da tempo. Il formato è [gg.mm oo-mm]. Quindi ad esempio: [13.12 – 15:50]. Arrotondare ai 10 minuti per una maggiore facilità di lettura.

I tag da utilizzare sono costituiti da #incendio #napoli e aggiungete #emergenza24 per poter diffondere le notizie verificate e confermate. Con #emergenza24 usare queste regole.

Se volete segnalare un evento su Twitter aggiungete @emergenza24

DOVE SEGUIRE
Le notizie aggiornate e VERIFICATE saranno pubblicate su questa pagina, sul  profilo twitter e sulla pagina di Facebook.

Se hai immagini, informazioni, richieste usa Twitter @emergenza24 e indica il tag #emergenza24 oppure e-mail a info[chiocciolina]emergenza24.org

citta-della-scienza-580x350
Una bella foto della Città della Scienza

nap09

nap98

Chi non conoscesse la Città della Scienza può trovare molte riposte nella pagina Facebook.

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

[05.03-00:40] – Sono in corso le fasi di spegnimento del gravissimo incendio. Da poco è giunto anche il Magistrato di turno per le opportune indagini. Non essendoci pericolo immediato per la popolazione chiudiamo qui la diretta.

[05.03-00:00] – Brucia ormai da due ore ed è andata completamente distrutta la Città della Scienza di Napoli. Uno dei simboli di rinascita tecnologica della città.
Questa mattina il capoluogo partenopeo era stato sfiorato dalla tragedia della caduta di parte di un palazzo in pieno centro che abbiamo seguito in diretta fin dal primo istante grazie alla attività dei nostri collaboratori. In questo momento i lavoratori della Città della Scienza si stanno radunando nei pressi degli edifici. Comprensibile lo stato d’animo.
Dal punto di vista tecnico l’incendio non è stato domato anche se dalle immagini si capisce che quella dei Vigili del Fuoco è stata un’opera di puro contenimento e che l’incendio si sta spegnendo da solo per esaurimento.
L’attività dei Vigili del Fuoco è stata difficilissima per il fronte di fuoco di centinaia di metri.
Data l’intensità dell’incendio e le dimensioni è difficile immaginare un’origine autonoma dell’incendio stesso.

nap7Immagini di @killermedia

nap6
Fonte: mattinodinapoli

nap5Foto: Thatgalflavia

nap4
Immagine di @cescmaz92

mattino
Fonte: ilmattino di napoli

nap2

Immagine di @Fabio_Tedeschi

na3
Immagine di @killermedia

Questa voce è stata pubblicata in incendio e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.