Quelli con la testa contromano

uomini_controTra le allerte più urgenti che devono essere condivise massivamente ci sono gli avvisi di veicoli contromano in autostrada. Un fenomeno che provoca in Italia oltre 40 morti ogni anno.
Le cause sono state discusse bene in questo articolo.
Emergenza24 fornisce in tempo reale questo tipo di informazione e, per evitare equivoci e dare risalto al fatto, posta anche una immagine che contiene tutte le informazioni.

contromano_autostrada_banner_800x450
Abbiamo dovuto aggiungere una nota nella quale chiariamo che il messaggio è destinato, ovviamente, a passeggeri, operatori del settore ma specialmente radio che possano dare la notizia.
L’idea che fosse un tweet destinato al conducente è ai limiti dell’irreale.
Eppure questo fenomeno è quasi sempre accompagnato da interventi di incontinenti della tastiera, quelli che sentono il bisogno di commentare ogni cosa. A caso, ovviamente e cercando di costruirci un umorismo originale che sfocia, nel migliore dei casi nella barzelletta di quello che vede tutti contromano.
Questi personaggi sono più frequenti nel fine settimana, dove su Twitter si affacciano un gran numero di persone spesso meno attrezzate a comprendere le conversazioni.
Già è difficile credere che ci sia qualcuno che possa anche solo pensare che i messaggi scritti su Twitter possano essere indirizzati ai conducenti, ma poi qualcosa di più chiaro emerge.
La totalità di quelli che commentano le allerte contromano poi non si arrendono davanti all’evidenza di aver detto una sciocchezza e continuano la conversazione argomentando che: non era chiaro, le scritte sono troppo piccole, con sappiamo comunicare, ecc.
Il passaggio a troll è questione di qualche tweet.
Insomma una brutta figura che poi peggiora.
Per noi tutto questo è molto interessante infatti questi diventano casi di studio sul comportamento sociale in rete e gliene siamo grati.

quelli_che

uomini_contro_01 uomini_contro_04 uomini_contro_07 uomini_contro_06 uomini_contro_05 uomini_contro_03 uomini_contro_02

P.S. ti abbiamo mandato a questo link? Ok, hai capito che puoi ancora salvare la faccia evitando di continuare a commentare : )

Questa voce è stata pubblicata in social network e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.