Stati Generali della Comunicazione in Emergenza – Ca’ Foscari 2020 – Versione in presenza

Nelle emergenze è importante uscire con una comunicazione verificata, immediata e coordinata. Fare squadra è la cosa più semplice da dire e più difficile da fare.
Ci troviamo per suggellare un nuovo patto per la comunicazione.
All’incontro parteciperanno istituzioni, gruppi di volontariato e corpi di soccorso, organizzazioni a supporto delle attività di protezione civile, ricercatori e giornalisti. 

QUESTO DOCUMENTO PREVEDEVA L’EVENTO IN PRESENZA
SOSTITUITO DA QUELLO ON LINE PER COVID19

Qui trovi l’evento attuale

È stata aperta fino al 14 luglio 2020 la call for paper per l’edizione 2020

Sarà l’occasione per mettere insieme diverse realtà nella ricerca di un modello comune per comunicare meglio nelle emergenze.

In occasione di  DigitalMeet 2020, Emergenza 24 ha organizzato un incontro presso l’Università Ca’ Foscari sul tema delle alleanze nella comunicazione in emergenza.

Fare squadra nella comunicazione di emergenza

Hashtag da utilizzare: #faresquadra

Quando:  Martedì 20 ottobre 2020 dalle 09:00  alle 18:00

Dove: Venezia

COME PARTECIPARE

Ingresso gratuito il giorno 20 ottobre 2020 a partire dalle 09:00 con registrazione obbligatoria da questo link :

ISCRIZIONE GRATUITA

COME ARRIVARE

Arrivare in bicicletta: Si può raggiungere il Campus Scientifico in bicicletta appoggiandosi al servizio fornito dal Bici Park di Mestre, situato in via Trento nelle immediate vicinanze della Stazione FS. Al Bici Park è possibile parcheggiare al coperto e al sicuro la propria bicicletta con la quale potersi trasferire in poco tempo verso il Campus. Si può usare la pista ciclo pedonabile che inizia dal sottopassaggio della stazione ferroviaria di Porto Marghera e prosegue per il cavalcavia arrivando direttamente in via Torino. Info: Bici Park Mestre

Arrivare in bus: da Venezia, piazzale Roma e da Mestre, stazione ferrovia orari bus

Arrivare in treno: Qualsiasi linea tra Venezia S. Lucia e Mestre con fermata stazione FS di Porto Marghera, prendere il sottopasso della stazione, seguire le indicazioni per l’Università Ca’ Foscari, fino all’inizio della pista ciclo-pedonabile che prosegue per il cavalcavia arrivando direttamente in via Torino.

Arrivare in auto: Dall’autostrada, uscire alla “Castellana” della tangenziale di Mestre e alla rotonda prendere per il centro, salendo sul cavalcavia. Percorrere senza mai svoltare via Fradeletto e Viale Vespucci (si costeggia un canale sulla sinistra). Al semaforo (a destra centrale ENEL) svoltare a destra in via Sansovino, percorrerla tutta e, proseguire dritto passando 2 semafori e imboccando il ponte di Viale Ancona alla fine svoltare a sinistra in via Torino. Proseguire fino alla fine della strada, fare la rotatoria e ritornare indietro fino al primo semaforo. Posti auto sono liberamente disponibili nelle aree adiacenti al Campus.

DigitalMeet è la più importante manifestazione con lo scopo di sviluppare la cultura digitale in Italia in tutte le sue diverse espressioni. Quella del 2020 sarà un’altra edizione da record per Digital Meet che si tiene con il patrocinio di Commissione Europea, Agenzia per l’Italia Digitale, Università di Padova, Università Ca’ Foscari, Università di Verona, Regione Veneto, Comune di Padova, Unioncamere Veneto, Camera di Commercio di Padova, Confcommercio Veneto, RetImpresa – Confindustria.

Aggiornamento con relatori in data odierna. Vuoi portare una tua esperienza? Scrivi a info chioccola emergenza24.org

Vedi le edizioni precedenti:

Evento realizzato in collaborazione con:

Con il patrocinio di:

 

Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.