Stati Generali della Comunicazione in Emergenza – Call for paper 2020

Sono aperte le candidature per proporre relazioni in occasione degli Stati Generali della Comunicazione in Emergenza 2020 che si terranno all’Università Ca’ Foscari di Venezia – Campus di Via Torino Martedì 20 ottobre 2020 dalle 09:00 alle 18:00.
Si invitano ricercatori, studiosi, laureandi, specialisti ed operatori della comunicazione a produrre un paper sui temi di seguito indicati entro le scadenze previste.
I lavori considerati meritevoli saranno presentati brevemente nel corso degli Stati Generali e tutti gli altri, accettati, saranno pubblicati e distribuiti gratuitamente in formato Creative Commons  CC BY-NC 4.0  attraverso i canali di Emergenza24.

Temi

Sono accettate proposte relative a ricerche, studi, casi di studio e testi di laurea sui temi della comunicazione di emergenza e protezione civile, delle tecnologie abilitanti, degli studi comportamentali e sociologici in situazioni di pericolo e/o grande stress.
Una sezione sarà dedicata alle tecnologie e applicazioni digitali a supporto delle attività di prevenzione, monitoraggio, soccorso e ripristino nelle emergenze.

Formati

Sono invitate le seguenti tipologie di paper:

  • Full paper: massimo 10 pagine
  • Short paper: massimo 4 pagine

Si invita ad utilizzare il formato Springer Computer Science disponibile a questo indirizzo.  I template possono essere scaricati per LaTeX2e, Microsoft Word, Microsoft Word 2003. Altre informazioni sul formato possono essere trovate a questo indirizzo.

Calendario e scadenze

01 novembre 2019  – Apertura della call for paper

14 luglio 2020 – Chiusura della call for paper

01 settembre 2020 – Comunicazione dei paper inclusi nella giornata di discussione e quelli, altrettanto validi, diffusi in formato digitale.

20 ottobre 2020 – Stati Generali della Comunicazione in Emergenza – Università Ca’ Foscari di Venezia – Campus di Via Torino Martedì  dalle 09:00 alle 18:00.

La partecipazione è gratuita.

Come inviare i lavori

Potete inviare una e-mail a info chiocciola emergenza24.org indicando come oggetto “Call for SGE2020”.
Sono necessarie le seguenti informazioni:

  • Nome Cognome
  • Numero cellulare
  • Indirizzo e-mail
  • Biografia breve (3 righe)
  • Titolo intervento
  • Abstract intervento (3 righe)
  • Allegare il PDF prodotto come da indicazioni alla voce “Formati”

Se avete dubbi scrivete a info chiocciola emergenza24.org indicando come oggetto “Call for SGE2020”.

Questa voce è stata pubblicata in comunicazione, conferenza. Contrassegna il permalink.